Artisti

EMANUELE BOSSI

Emanuele Bossi, classe 1980, è da anni attivo nel campo della musica per le immagini. Ha firmato le colonne sonore di numerosi film e serie tv, tra cui Scusa ma ti voglio sposareFour Single Fathers (prodotto da Gabriele Muccino), Il Commissario Manara, Buona Giornata di Carlo Vanzina, Una Famiglia Perfetta di Paolo Genovese, La Dama Velata, Sotto Copertura e altri. Numerose le sue collaborazioni come orchestratore tra cui Benvenuti al Sud, I Vicerè, L’amore è imperfetto. E’ autore di brani pop, tra cui Resta la Musica nel doppio disco di Platino Dietro le Apparenze di Giorgia.

ROBERTO PREGADIO

ROBERTO PREGADIO

Noto principalmente per la sua partecipazione come direttore d'orchestra al programma "La corrida", trasmissione prima radiofonica e poi televisiva a cui prende parte dal 1968 al 1997. Negli anni '60 è pianista stabile per l'Orchestra di Musica Leggera della RAI. Compone diverse colonne sonore per il cinema di genere (film sentimentali, commedie) tra cui "Franco e Ciccio sul sentiero di guerra", prodotta dalla Cinevox Record.

GIORGIO CARNINI

Ha raggiunto il successo come organista. Ha al suo attivo numerose prime esecuzioni di autori contemporanei che hanno scritto per lui concerti per organo e orchestra (Morricone, Ravinale, Zafred, Gentile). Ha lavorato non solo come esecutore ma anche come direttore d'orchestra. Sua la direzione della canzone Djamballa (il mio tempo arriverà), tratta dal film "Il dio serpente", interpretata da Luciana Turina sulla musica di Augusto Martelli.

SANDRO BRUGNOLINI

Sandro Brugnolini è un musicista di formazione jazz che per moltissimi anni ha ricoperto in passato il ruolo di collaboratore e consulente musicale per la Rai. Insieme a Luigi Malatesta ha composto diverse colonne sonore per il cinema, come "Gungala la pantera nuda", album diventato un punto di riferimento quasi imprescindibile per tutti gli amanti della lounge music.

CARLO RUSTICHELLI

CARLO RUSTICHELLI

La versatilità compositiva di Carlo Rustichelli ha permesso a questo artista di realizzare una grande varietà di colonne sonore e di sperimentare la sua arte in favore di diversi generi cinematografici. Famose le sue composizioni per gli spaghetti western, anche se il suo nome resterà sempre legato aile musiche dei film della nuova commedia all'italiana degli anni '70. Un titolo per tutti? "Amici Miei" di Mario Monicelli.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.