Artisti

MICHELE BRAGA

Michele Braga ha recentemente firmato le colonne sonore di numerosi film italiani di successo, come Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Smetto quando voglio – Ad honorem di Sydney Sibilla, Dogman di Matteo Garrone, In viaggio con Adele di Alessandro Capitani.

 

MAXI TRUSSO

MAXI TRUSSO

Estroso musicista argentino, Maxi Trusso ha collaborato con artisti del calibro di Rolling Stones, Pulp, Mogwai, Madness. Le sue sperimentazioni lo hanno portato ad ideare effetti sonori poi largamente adottati nella musica pop, come ad esempio l'applicazione dell'auto-tune alla voce. Firma la colonna sonora del film "Studio illegale" di Umberto Carteni, con protagonista Fabio Volo.

CARLO SAVINA

CARLO SAVINA

Compositore e direttore d'orchestra, inizia la sua carriera come violinista. Dirige piccole e grandi orchestre nell'ambito delle trasmissioni sperimentali della Rai. A partire dagli anni '50 si dedica alla composizione di musica per il cinema, arrivando a realizzare oltre 200 colonne sonore. Arrangia le opere di altri celebri compositori italiani quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota.

EUGENIO BENNATO

EUGENIO BENNATO

Eugenio Bennato, dopo l'esordio rock, parallelo a quello del fratello Edoardo, ha dedicato la sua intera carriera alla riscoperta della musica popolare della quale può essere considerato a buon titolo grande conoscitore e sperimentatore, avendo riscoperto e rivalutato la grande tradizione del sud.

STELVIO CIPRIANI

STELVIO CIPRIANI

Il nome di Stelvio Cipriani è strettamente legato ai film "poliziotteschi" (Eurocrime), genere che negli anni '70 gli ha conferito una grande notorietà, rendendolo uno dei compositori più richiesti del cinema italiano di quegli anni. Esempi del suo estro compositivo sono le indimenticabili musiche de "La polizia sta a guardare", "La polizia chiede aiuto" e "La polizia ha le mani legate".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.