Artisti

GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

TONY ESPOSITO

TONY ESPOSITO

Cantante, compositore e percussionista, Tony Esposito è l'inventore del blues metropolitan. Insieme ad altri artisti partenopei, è un grande esponente del Napoli Power, movimento che fonde sonorità funky-jazz alla world music e che raggiunge un grande successo di pubblico negli anni 80 grazie ad hit come "Kalimba de luna". Ha composto anche musiche per il cinema, tra cui vanno ricordati "L'ombra nera del Vesuvio" e "Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti".

ALBERTO PIZZO

ALBERTO PIZZO

Pianista eclettico, contraddistinto da un personalissimo stile interpretativo. La molteplicità delle sue influenze lo spinge a sperimentare sempre nuove commistioni di generi, anche in ambito compositivo. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Luis Bacalov, Chick Corea, Toquinho, Mino Cinelu, David Knopfler, Stefano Bollani, Renzo Arbore. Per la Cinevox Record ha pubblicato l'album "Funambulist". 

GIANNA NANNINI

GIANNA NANNINI

Sicuramente la rocker più famosa d'Italia, che non ha bisogno di tante presentazioni. La sua grinta e la sua forza d'animo traspaiono in ogni suo album e in ogni canzone, da "California" alle cover di grandi classici della musica italiana realizzate per il suo album "Hitalia", che contiene anche "Mamma" di Cesare Andrea Bixio. Gianna Nannini, nella sua lunga carriera ha realizzato anche le musiche per la colonna sonora per il film del 1982 "Sconcerto Rock" che contiene lo splendido brano "Ora".

JOE SENTIERI

Joe Sentieri ha goduto di largo successo negli anni 60 e 70. Alla sua carriera di cantante ha affiancato quasi subito anche una breve carriera di attore che l'ha portato a recitare in alcuni film di Fulci e Damiani. Esponente della schiera dei cosiddetti urlatori, è divenuto celebre per il fatto di chiudere le esibizioni con un saltino. Per Cinevox ha inciso l'album "Cronache" del 1971.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.