Artisti

CHERRY FIVE

Qualche anno prima di conoscere il grande successo come Goblin, Simonetti, Morante e Pignatelli insieme a Tony Tartarini e Carlo Bordini realizzano con lo pseudonimo Cherry Five l'omonimo album dalle sonorità prog. L'album ha visto la luce nel 1975 e solo dopo il successo di "Profondo Rosso". Oggi questo disco viene considerato una pietra miliare del prog italiano ed un'autentica rarità.

LORENZO DE ANGELIS

LORENZO DE ANGELIS

Lorenzo De Angelis è un attore e cantante romano. Ha da sempre una grande passione per la musica e ha all'attivo due singoli di genere hip hop firmati con il nome d'arte El.di.EI. 
Nella decima stagione di "Un medico in famiglia" presta il volto al rapper Geko e, nei panni di questo personaggio, interpreta i brani "Liberi senza età" e "Mai avuto". 

LIBRA

LIBRA

Gruppo rock progressive italiano, attivo negli anni '70 e formato da Carlo Pennisi, Nicola Centofanti, Dino Cappa, Walter Martino e Maurizio Guarini. Dopo una fortunata esperienza internazionale con l'etichetta Motown, collaborano con il regista Mario Bava per la realizzazione della colonna sonora di "Schock".

AUGUSTO MARTELLI

AUGUSTO MARTELLI

Protagonista della musica leggera italiana sia come compositore che come arrangiatore, ha collaborato con veri e propri miti della canzone italiana, come Mina. Nel campo delle colonne sonore il suo nome sarà sempre ricordato per le musiche del film "il dio serpente" e il suo immortale tema "Djamballa".

RIZ ORTOLANI

RIZ ORTOLANI

Compositore e arrangiatore che si è diviso tra la musica leggera e il mondo delle colonne sonore. Anche Hollywood negli anni '60 ne subì il fascino grazie a "More", canzone dei titoli di testa del film "Mondo Cane" che gli è valsa una nomination all'Oscar. Per Cinevox, nel 1977, ha firmato le musiche per "La ragazza dal pigiama giallo" che contiene il brano dalle atmosfere disco "Look at her dancing" interpretata da Amanda Lear. Questa colonna sonora è oggi considerata una vera rarità ricercata da tutti i collezionisti di colonne sonore.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.