Artisti

PIPPO CARUSO

PIPPO CARUSO

Pippo Caruso è conosciuto dal grande pubblico come direttore d'orchestra di moltissimi pogrammi televisivi italiani di successo condotti da Pippo Baudo, al quale è legato da una grandissima amicizia oltre che da un duraturo sodalizio artistico. Il Maestro Caruso ha anche realizzato molte colonne sonore per il cinema tra le quali possiamo ricordare: "Maladolescenza", "L'occhio dietro la parete" e "Porca società". Proprio per questo film ha composto la splendida "Tu no", canzone interpretata dall'immensa Mia Martini.

LORENZO DE ANGELIS

LORENZO DE ANGELIS

Lorenzo De Angelis è un attore e cantante romano. Ha da sempre una grande passione per la musica e ha all'attivo due singoli di genere hip hop firmati con il nome d'arte El.di.EI. 
Nella decima stagione di "Un medico in famiglia" presta il volto al rapper Geko e, nei panni di questo personaggio, interpreta i brani "Liberi senza età" e "Mai avuto". 

GEGIA

GEGIA

Raggiunge la popolarità grazie allo spettacolo televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni. Negli anni ottanta è una presenza fissa del piccolo schermo e partecipa a diversi varietà interpretando un personaggio comico che vuole essere la parodia delle showgirl tuttofare. Come cantante incide alcuni singoli e album tra cui "E...canto anch'io" pubblicato dalla Cinevox Record.

GIORGIO GIAMPA'

GIORGIO GIAMPA'

Giorgio Giampà, nato nel 1982, ha composto musiche per film, documentari e cortometraggi italiani e internazionali, presentati nei Festival di Toronto, Venezia, Berlino, Locarno, San Francisco, Busan, Goteborg e in molte altre manifestazioni.

Nominato ai Globi d'Oro per il film Il Sud E’ Niente di Fabio Mollo (Festival di Toronto 2013, Berlino 2014) ha vinto il Premio per la Miglior Colonna Sonora al festival russo Kinotavr 2016 con il film Wake Me Up di Guillaume Protsenko.

E' stato selezionato ai workshop del Festival di Berlino (Berlinale Talent Campus), del Festival di Reykjavik (Transatlantic Lab) e del Festival di Mosca (Generation Campus).

All’attività di compositore ha affiancato quella di produttore per il cortometraggio Champ des Possibles (Festival di Venezia 2015) e per il documentario La Natura delle Cose (Festival di Locarno 2016).

 

MANUEL DE SICA

MANUEL DE SICA

Figlio dell'attore e regista Vittorio De Sica, studia con il compositore Bruno Maderna. Compone musica sinfonica e da camera, ma è conosciuto soprattutto per i suoi lavori nel campo della musica da film. Tra le tante colonne sonore composte si possono ricordare quelle di "Io e dio", esordio cinematografico di Pasquale Squitieri e di "Cose di cosa nostra" di Steno.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.