Artisti

LUNETTA SAVINO

LUNETTA SAVINO

Divenuta popolare grazie al ruolo di Cettina nella serie tv "Un medico in famiglia", ha lavorato per cinema e teatro collaborando con registi come Nanni Loy e Ferzan Ozpetek. Al suo personaggio più famoso, Cettina, è legato il brano "Veloce veloce", pubblicato da Cinevox Record.

LEA MASSARI

LEA MASSARI

Attrice italiana particolarmente attiva negli anni '60 e '70 che recitato per autorevoli nomi del cinema italiano. La sua fama è legata in particolare al film "L'avventura" di Michelangelo Antonioni e "Cristo si è fermato ad Eboli" di Francesco Rosi per la cui interpretazione riceve il Nastro d'Argento. Ha interpretato alcuni brani del film "Mio padre monsignore" contenute nell'omonima colonna sonora.

GIANNI MAZZA

GIANNI MAZZA

Compositore di formazione jazz, conosciuto però dal grande pubblico come simpatico direttore d'orchestra in fortunati programmi televisivi come "Piazza Grande" e "Buona Domenica". Gianni Mazza ha anche composto musica da film come "Grunt" per l'omonimo film di Andy Luotto.

MOTOWNS

MOTOWNS

La band si inserisce nel fenomeno della "british invasion" di fine anni sessanta. Diviene popolare in Italia grazie alle sue partecipazioni al Cantagiro e alle apparizioni in alcuni film, tra cui "Quattro mosche di velluto grigio" di Dario Argento. L'album "Motowns" raccoglie i successi del gruppo, inseriti nella colonna sonora del film "Un omicidio perfetto a termine di legge".

FRANCO CAMPANINO

FRANCO CAMPANINO

Cantante (insieme al fratello Luigi leader della band I Campanino), produttore discografico e compositore di musica da film. Tra le colonne sonore realizzate da Campanino quella di "Napoli si ribella".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.