Artisti

GEGIA

GEGIA

Raggiunge la popolarità grazie allo spettacolo televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni. Negli anni ottanta è una presenza fissa del piccolo schermo e partecipa a diversi varietà interpretando un personaggio comico che vuole essere la parodia delle showgirl tuttofare. Come cantante incide alcuni singoli e album tra cui "E...canto anch'io" pubblicato dalla Cinevox Record.

GINO MARINUZZI JR.

Figlio di un compositore e direttore d'orchestra, Gino Marinuzzi ha ricevuto una formazione classica che nel corso della sua carriera l'ha portato ha produrre preludi per pianoforte, musica da camera e per complessi sinfonici e anche musiche per il teatro. Può anche essere considerato uno dei primi artisti a sperimentare la musica elettronica in Italia e a introdurre questo genere nel mondo delle colonne sonore, come è avvenuto per il film "Terrore nello spazio".

FRANCO MICALIZZI

FRANCO MICALIZZI

Compositore eclettico che ha firmato le musiche di diversi programmi televisivi e sigle tv e moltissime colonne sonore per il cinema in particolar modo per spaghetti western, poliziotteschi e film storici. Sue, infatti, le musiche de "Il grande attacco", film diretto nel 1978 da Umberto Lenzi.

ALESSANDRO CICOGNINI

ALESSANDRO CICOGNINI

Nel campo delle colonne sonore il cinema neoralista ha trovato in Cicognini un assoluto protagonista. Il successo internazionale di "Sciuscià" per il quale ha firmato le musiche, gli ha dato grande notorietà in tutto il mondo. Oltre al cinema neoralista ha composto le musiche per capolavori immortali della commedia italiana. Un titolo per tutti? "Don Camillo" di Duvivier

AMANDA LEAR

AMANDA LEAR

Artista versatile e originale, vera e propria icona della seconda metà del XX secolo, collabora con le figure più significative dell'arte, del cinema e della musica,da Salvador Dalì a David Bowie. Nella colonna sonora del film "La ragazza dal pigiama giallo", composta da Riz Ortolani, interpreta i due brani "Look at her dancing" e "Your yellow pijama".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.