Artisti

MAXI TRUSSO

MAXI TRUSSO

Estroso musicista argentino, Maxi Trusso ha collaborato con artisti del calibro di Rolling Stones, Pulp, Mogwai, Madness. Le sue sperimentazioni lo hanno portato ad ideare effetti sonori poi largamente adottati nella musica pop, come ad esempio l'applicazione dell'auto-tune alla voce. Firma la colonna sonora del film "Studio illegale" di Umberto Carteni, con protagonista Fabio Volo.

SARAH JANE OLOG

SARAH JANE OLOG

Sarah Jane Olog nasce a Roma nel 1984 ed inizia la sua carriera di cantante a soli 13 anni, concentrandosi soprattutto sui generi soul e r’n’b. Ha collaborato alla realizzazione di alcune colonne sonore cinematografiche e televisive, cantando brani per telefilm o altre opere, tra cui ricordiamo “Laughing in the rain” (Amiche mie – canale 5) e dal 2009 ha preso parte a spettacoli teatrali, televisivi e format radiofonici affiancando Max Giusti (Radio2 SuperMax, Riusciranno i nostri eroi). Ha poi pubblicato alcuni inediti come “L’estate è nell’aria” e “Telling on you” e nel 2014 è stata semifinalista di The Voice of Italy. Ha inoltre interpretato la sigla della fiction televisiva di RAI 1 “È arrivata la felicità”.

FRANCO PIERSANTI

FRANCO PIERSANTI

 Il suo esordio è stato sostenuto da Nino Rota di cui Franco Piersanti è stato assistente.Tra i primi lavori per il cinema, le colonne sonore dei film di Nanni Moretti "Io sono un autarchico", "Ecce Bombo" e "Sogni d'oro". Grazie alla fortuna di questi film decolla anche la carriera del compositore romano che in breve tempo firma le musiche per i film di registi come Risi, D'Amelio e Bertolucci. La colonna sonora del film "Sogni d'oro" di Moretti è incisa su dischi Cinevox.

LINDA LEE

LINDA LEE

Inizia la sua carriera solista con il brano "Annie Belle, parte della colonna sonora del film "La fine dell'innocenza". Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Va pensiero", scritta da Pippo Caruso. Partecipa anche al brano "Mater tenebrarum", composto da Keith Emerson per la colonna sonora di "Inferno".

ISA DANIELI

ISA DANIELI

Nel corso della sua carriera, questa talentuosa attrice di origine napoletana ha collaborato con i più importanti registi italiani, come ad esempio Lina Wertmuller, Tornatore, Ettore Scola. Ha inciso alcuni brani contenuti nelle colonne sonore di "Film d'amore e d'anarchia" e "Amore e magia nella cucina di mamma".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.