Artisti

GRACE JONES

GRACE JONES

Cantante, attrice, modella, artista: Grace Jones è questo è molto altro. Sin dai tempi del suo esordio da vera regina della disco music, è riuscita, come pochi altri artisti, a catalizzare l'attenzione del pubblico e dei media su di sé e sulle sue iconiche performance, scandalose e provocatorie, a metà strada tra musica e arte, che hanno contribuito ad accrescerne il mito fino ad oggi. Per Cinevox Record, negli anni '70 ha interpretato "I'll find my way to you", brano portante della colonna sonora del film poliziottesco "Quelli della calibro 38".

TEO USUELLI

TEO USUELLI

Prolifico compositore di musica per il teatro e per il cinema. Proprio con riguardo alla settima arte va ricordato il sodalizio artistico che ha legato il compositore con il regista Marco Ferreri, per il quale ha composto la maggior parte delle colonne sonore dei suoi film. Tra di essi anche "L'Udienza".


FIORETTA MARI

FIORETTA MARI

Sin da giovanissima mostra il suo grande talento di attrice che la porterà a girare il mondo e a lavorare con i grandi nomi del cinema e del teatro, ambito, quest'ultimo, nel quale gode di grande fama. Negli ultimi anni ha ricevuto anche grande visibilità dalla televisione come insegnante di dizione e recitazione all'interno del talent show"Amici di Maria De Filippi". Cinevox Record ha pubblicato per la serie "cabaret" un suo spettacolo del 1979 dal titolo "Io sono fatta così"

GIANFRANCO DI STEFANO

Fratello di Felice Di Stefano, altro compositore di musica da film. Per Cinevox ha realizzato i commenti musicali de "La Figliastra" e "Shango, la pistola infallibile".

LEA MASSARI

LEA MASSARI

Attrice italiana particolarmente attiva negli anni '60 e '70 che recitato per autorevoli nomi del cinema italiano. La sua fama è legata in particolare al film "L'avventura" di Michelangelo Antonioni e "Cristo si è fermato ad Eboli" di Francesco Rosi per la cui interpretazione riceve il Nastro d'Argento. Ha interpretato alcuni brani del film "Mio padre monsignore" contenute nell'omonima colonna sonora.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.