Artisti

GIULIANO TAVIANI

Figlio del regista Vittorio Taviani, ha composto numerose colonne sonore, collaborando con registi come Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, F.lli Taviani, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Massimo Venier. 

GIANNI FERRIO

GIANNI FERRIO

Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, collabora a lungo con la Rai, firmando le colonne sonore di numerosi programmi televisivi. Tra queste, il brano "Non gioco più", interpretato da Mina, diviene uno dei più grandi successi della canzone italiana. Gianni Ferrio e Mina stringono un sodalizio artistico destinato a durare nel tempo, dando vita ad altri capolavori come il brano "Parole parole". Per il cinema realizza circa 120 colonne sonore, spaziando tra diversi generi e operando con i principali registi italiani.

MINA

Mina viene annoverata tra le più grandi cantanti di tutti i tempi grazie al particolare timbro della sua voce cui si accompagnano doti interpretative eccezionali e un'ecletticità che porterà la "tigre di Cremona" a interpretare nel corso della sua longeva carriera canzoni molto diverse tra loro. Ha inciso più di 1500 brani, che la rendono l'artista italiana più prolifica di sempre,  e ha collaborato con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale. Ha interpretato "Giorni che ci appartengono" brano contenuto nella colonna sonora realizzata da Gianni Ferrio per il film "La morte risale a ieri sera".

NICCOLO' CENTIONI

NICCOLO' CENTIONI

Attore, doppiatore e cantante. La sua popolarità è legata principalmente al personaggio di Rudi nella fiction "I Cesaroni". Questo ruolo lo porta ad incidere per la Cinevox Record il brano "Due anelli". E' anche protagonista del musical "Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni".

FRANCESCO DE MASI

FRANCESCO DE MASI

La svolta decisiva nella sua carriera di musicista avviene quando al suo maestro, il compositore Achille Longo, viene affidata la composizione delle musiche per un film. Da quel momento De Masi rimane stregato dal mondo delle colonne sonore e si concentrerà totalmente nella composizione di musica per il cinema, specializzandosi nel genere degli Spaghetti Western.  La colonna sonora di "Quanto costa morire" da lui firmata è un classico del catalogo Cinevox.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.