Artisti

ALDO SALVI

Aldo Salvi subito dopo aver conseguito il diploma presso il Conservatorio di Napoli inizia la sua fortunata carriera di compositore firmando le musiche di brani di successo per Adriano Celentano, Peppino di Capri, Caterina Valente, Teddy Reno e Tony Renis. Solo negli anni '80 si dedica alla composizione per il cinema firmando, tra le tante colonne sonore, anche le musiche per "Malamore" di Eriprando Visconti

FRANCO PIERSANTI

FRANCO PIERSANTI

 Il suo esordio è stato sostenuto da Nino Rota di cui Franco Piersanti è stato assistente.Tra i primi lavori per il cinema, le colonne sonore dei film di Nanni Moretti "Io sono un autarchico", "Ecce Bombo" e "Sogni d'oro". Grazie alla fortuna di questi film decolla anche la carriera del compositore romano che in breve tempo firma le musiche per i film di registi come Risi, D'Amelio e Bertolucci. La colonna sonora del film "Sogni d'oro" di Moretti è incisa su dischi Cinevox.

GIANNI FERRIO

GIANNI FERRIO

Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, collabora a lungo con la Rai, firmando le colonne sonore di numerosi programmi televisivi. Tra queste, il brano "Non gioco più", interpretato da Mina, diviene uno dei più grandi successi della canzone italiana. Gianni Ferrio e Mina stringono un sodalizio artistico destinato a durare nel tempo, dando vita ad altri capolavori come il brano "Parole parole". Per il cinema realizza circa 120 colonne sonore, spaziando tra diversi generi e operando con i principali registi italiani.

LINDA LEE

LINDA LEE

Inizia la sua carriera solista con il brano "Annie Belle, parte della colonna sonora del film "La fine dell'innocenza". Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Va pensiero", scritta da Pippo Caruso. Partecipa anche al brano "Mater tenebrarum", composto da Keith Emerson per la colonna sonora di "Inferno".

SEVERINO GAZZELLONI

SEVERINO GAZZELLONI

Oltre che compositore, Severino Gazzelloni è unanimante considerato un virtuoso del flauto. Proprio per la sua bravura venne ben presto appellato con il nome "flauto d'oro". Celebri le sue collaborazioni con personaggi di spicco della musica contemporanea come Berio Nono, Cage e Stockhausen. Nel campo della musica da film tra i tanti titoli va  ricordato "Scipione detto anche l'africano".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.