Artisti

LIBRA

LIBRA

Gruppo rock progressive italiano, attivo negli anni '70 e formato da Carlo Pennisi, Nicola Centofanti, Dino Cappa, Walter Martino e Maurizio Guarini. Dopo una fortunata esperienza internazionale con l'etichetta Motown, collaborano con il regista Mario Bava per la realizzazione della colonna sonora di "Schock".

EVAN LURIE

EVAN LURIE

Originario di Minneapolis, inizia la sua carriera come pianista e tastierista. Alla fine degli anni '70 fonda insieme al fratello John la band "The Lounge Lizards", che unisce al jazz influenze punk e no wave. Ha composto diverse colonne sonore per il cinema e la televisione. Nel 1988 incontra il regista e attore italiano Roberto Benigni con il quale avvia una lunga e proficua collaborazione, a partire dalla colonna sonora del film "Il piccolo diavolo". Alcuni brani di questa soundtrack sono stati in seguito riutilizzati in pellicole premiate agli Oscar come "Il lato positivo" e "American hustle" di David O. Russell.

PIERNICOLA DI MURO

PIERNICOLA DI MURO

Ha composto diverse colonne sonore per documentari, cortometraggi, pubblicità, serie tv e film, collaborando con produzioni italiane e straniere. Ha firmato le musiche per le tre stagioni di "Tutti pazzi per amore" e per "E' arrivata la felicità", fiction trasmesse da Rai Uno.

FRANCESCO NUTI

FRANCESCO NUTI

Indiscusso genio della comicità, Francesco Nuti ha realizzato, sia in qualità di attore che di regista, diversi film di grande successo come "Willy Signori e vengo da lontano", "Caruso Pascoski di padre polacco" e Donne con le gonne". Come cantante ha inoltre inciso alcuni brani dei suoi film e nel 1988 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sarà per te" da lui stesso scritto e interpretato.

GIORGIO GASLINI

GIORGIO GASLINI

Considerato uno dei più importanti jazzisti italiani e dei più prolifici sperimentatori musicali contemporanei. Giorgio Gaslini ha firmato i commenti musicali di moltissimi capolavori del cinema italiano. Tra le produzioni Cinevox Record realizzate da questo grande musicista va ricordata in particolare la colonna sonora del film "La notte" di Michelangelo Antonioni.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.