Artisti

GOBLIN

GOBLIN

I Goblin vengono considerati uno dei più importanti gruppi di rock progressive della storia della musica. La nascita di queste leggende del rock è senza dubbio legata al cinema horror. Ancora sconosciuti vengono infatti scelti per comporre le musiche di "Profondo Rosso" di Dario Argento con il quale avrebbero dato vita ad un duraturo e fortunato sodalizio artistico.

PIERO PICCIONI

PIERO PICCIONI

Piero Piccioni nella sua carriera ha composto più di 300 commenti musicali, lavorando con i più grandi registi del cinema italiano. Senza dubbio, nella storia delle colonne sonore, il suo nome è legato al genere della Commedia, grazie al fortunato sodalizio artistico con Alberto Sordi e ai film di registi come Lina Wertmuller. Per Cinevox, tra i tanti titoli, infatti, ha realizzato "Il Presidente del Borgorosso Football Club" e "Mimì mettallurgico ferito nell'onore".

GIULIA LUZI

GIULIA LUZI

A soli dieci anni inizia a collaborare con la Disney nell'ambito del doppiaggio cantato. Presta la voce a numerosi personaggi amatissimi dai più giovani, come ad esempio Hannah Montana, dall'omonima fortunatissima serie tv. Interpreta il personaggio di Jolanda Bellavista nella fiction "I Cesaroni". La sua canzone "Je t'aime" viene scelta come sigla per la serie "Un medico in famiglia" dalla sesta stagione in poi. Dal 2013 è Giulietta nel celebre musical di David Zard "Romeo e Giulietta - ama e cambia il mondo".

VITTORIO IAFRATE

Con Cinevox ha pubblicato du 45 giri: "Kiss Me" e "Molto di più".

LINA WERTMULLER

LINA WERTMULLER

Nota per il suo inconfondibile e originale approccio alla regia e alla sceneggiatura, Lina Wertmuller da sempre pone particolare attenzione alle colonne sonore dei suoi film, spesso affidate a grandi maestri come Nino Rota e Piero Piccioni, a volte composte da lei stessa, in coppia con Lilli Greco. Lina Wertmuller è, occasionalmente, anche interprete, come nel caso del brano "Luna di Shangai".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.