FRANCO CAMPANINO
Cantante (insieme al fratello Luigi leader della band I Campanino), produttore discografico e compositore di musica da film. Tra le colonne sonore realizzate da Campanino quella di "Napoli si ribella".
Cantante (insieme al fratello Luigi leader della band I Campanino), produttore discografico e compositore di musica da film. Tra le colonne sonore realizzate da Campanino quella di "Napoli si ribella".
I tre compositori Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vincenzo “Vince” Tempera hanno collaborato nella realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema italiano, spaziando tra vari generi. Il loro più grande successo è senza dubbio la soundtrack del film “Fantozzi” di Luciano Salce (1975). Celebri anche le colonne sonore di “Febbre da cavallo” e “I quattro dell’apocalisse”. Il tema del film “Sette note in nero” di Lucio Fulci è stato utilizzato da Quentin Tarantino nel suo capolavoro "Kill Bill vol. 1".
Gruppo musicale a sfondo ironico composto, tra gli altri, dal musicista, attore e fumettista Claudio "Greg" Gregori e dall'attore e imitatore Max Paiella. A partire dal 2002, hanno preso parte a diverse trasmissioni televisive, tra cui "Mmmmh!", "Bla bla bla", "Maurizio Costanzo Show" e "Suonare stella".
Il compositore francese Francis Lai viene introdotto nel mondo della musica da film dal regista Claude Lelouch che già dal primo incontro ne intuisce subito le potenzialità. Per questo gli affida le musiche per il suo film "Un uomo, una donna". Il film, che ha ricevuto diversi riconoscimenti, ebbe il merito di far conoscere al grande pubblico il talento di Lai che di li a poco avrebbe firmato le musiche di "Love Story", film grazie al quale si aggiudica il Premio Oscar. Firma anche le musiche di "Bolero" film diretto dallo stesso Lelouch.
Cantante, attrice, modella, artista: Grace Jones è questo è molto altro. Sin dai tempi del suo esordio da vera regina della disco music, è riuscita, come pochi altri artisti, a catalizzare l'attenzione del pubblico e dei media su di sé e sulle sue iconiche performance, scandalose e provocatorie, a metà strada tra musica e arte, che hanno contribuito ad accrescerne il mito fino ad oggi. Per Cinevox Record, negli anni '70 ha interpretato "I'll find my way to you", brano portante della colonna sonora del film poliziottesco "Quelli della calibro 38".
Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.