Artisti

SOPHIA LOREN

SOPHIA LOREN

Sophia Loren è considerata un simbolo della bellezza italiana nel mondo. Attrice di grande carisma e straordinario talento, doti che l'hanno portata a prendere parte alle pellicole dei più importanti registi italiani e a conquistare Hollywood, che la premierà ben due volte con l'Oscar. Durante la sua fortunata carriera di attrice ha spesso inciso canzoni contenute nelle colonne sonore dei film da lei interpretati. Per Cinevox ha cantato i brani composti Armando Trovajoli e tratti dalla colonna sonora della mini serie  diretta da Dino Risi "La Ciociara", rifacimento del film di De Sica che la consacrò come star internazionale negli anni 60.

LEA MASSARI

LEA MASSARI

Attrice italiana particolarmente attiva negli anni '60 e '70 che recitato per autorevoli nomi del cinema italiano. La sua fama è legata in particolare al film "L'avventura" di Michelangelo Antonioni e "Cristo si è fermato ad Eboli" di Francesco Rosi per la cui interpretazione riceve il Nastro d'Argento. Ha interpretato alcuni brani del film "Mio padre monsignore" contenute nell'omonima colonna sonora.

GIORGIO CARNINI

Ha raggiunto il successo come organista. Ha al suo attivo numerose prime esecuzioni di autori contemporanei che hanno scritto per lui concerti per organo e orchestra (Morricone, Ravinale, Zafred, Gentile). Ha lavorato non solo come esecutore ma anche come direttore d'orchestra. Sua la direzione della canzone Djamballa (il mio tempo arriverà), tratta dal film "Il dio serpente", interpretata da Luciana Turina sulla musica di Augusto Martelli.

ALBERTO MANDOLESI

Ha iniziato la sua carriera come autore e compositore musicale. Ha poi lavorato come conduttore radiofonico e televisivo, soprattutto in trasmissioni sportive.

FRANCO CAMPANINO

FRANCO CAMPANINO

Cantante (insieme al fratello Luigi leader della band I Campanino), produttore discografico e compositore di musica da film. Tra le colonne sonore realizzate da Campanino quella di "Napoli si ribella".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.