Artisti

ISA DANIELI

ISA DANIELI

Nel corso della sua carriera, questa talentuosa attrice di origine napoletana ha collaborato con i più importanti registi italiani, come ad esempio Lina Wertmuller, Tornatore, Ettore Scola. Ha inciso alcuni brani contenuti nelle colonne sonore di "Film d'amore e d'anarchia" e "Amore e magia nella cucina di mamma".

FRANCO MANNINO

FRANCO MANNINO

Inizia la sua carriera come pianista, quindi si dedica all'attività di direttore d'orchestra. Una breve parentesi nella musica leggera lo porta a comporre, insieme a Gorni Kramer, la  canzone "Due gattini", che sarà poi eseguita dal Quartetto Cetra. Compone oltre cento colonne sonore, collaborando con registi del calibro di John Huston e Mario Soldati. Si aggiudica il David di Donatello per le musiche de "L'innocente" di Luchino Visconti.

SANDRO BRUGNOLINI

Sandro Brugnolini è un musicista di formazione jazz che per moltissimi anni ha ricoperto in passato il ruolo di collaboratore e consulente musicale per la Rai. Insieme a Luigi Malatesta ha composto diverse colonne sonore per il cinema, come "Gungala la pantera nuda", album diventato un punto di riferimento quasi imprescindibile per tutti gli amanti della lounge music.

ALESSANDRO CICOGNINI

ALESSANDRO CICOGNINI

Nel campo delle colonne sonore il cinema neoralista ha trovato in Cicognini un assoluto protagonista. Il successo internazionale di "Sciuscià" per il quale ha firmato le musiche, gli ha dato grande notorietà in tutto il mondo. Oltre al cinema neoralista ha composto le musiche per capolavori immortali della commedia italiana. Un titolo per tutti? "Don Camillo" di Duvivier

ENRICO SIMONETTI

ENRICO SIMONETTI

Pianista, compositore e conduttore televisivo. Tra le sue opere di maggior successo, la colonna sonora dello sceneggiato televisivo fantascientifico "Gamma", coproduzione italo-francese del 1975. Conduce alcune trasmissioni televisive di grande successo. Per "Canzonissima '72" e "Formula due" realizza anche le sigle di apertura. Partecipa come attore a diverse produzioni cinematografiche italiane, tra cui "Grazie nonna" di Marino Girolami, per cui firma anche la colonna sonora.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.