Artisti

ENRICO SIMONETTI

ENRICO SIMONETTI

Pianista, compositore e conduttore televisivo. Tra le sue opere di maggior successo, la colonna sonora dello sceneggiato televisivo fantascientifico "Gamma", coproduzione italo-francese del 1975. Conduce alcune trasmissioni televisive di grande successo. Per "Canzonissima '72" e "Formula due" realizza anche le sigle di apertura. Partecipa come attore a diverse produzioni cinematografiche italiane, tra cui "Grazie nonna" di Marino Girolami, per cui firma anche la colonna sonora.

MOTOWNS

MOTOWNS

La band si inserisce nel fenomeno della "british invasion" di fine anni sessanta. Diviene popolare in Italia grazie alle sue partecipazioni al Cantagiro e alle apparizioni in alcuni film, tra cui "Quattro mosche di velluto grigio" di Dario Argento. L'album "Motowns" raccoglie i successi del gruppo, inseriti nella colonna sonora del film "Un omicidio perfetto a termine di legge".

MINA

Mina viene annoverata tra le più grandi cantanti di tutti i tempi grazie al particolare timbro della sua voce cui si accompagnano doti interpretative eccezionali e un'ecletticità che porterà la "tigre di Cremona" a interpretare nel corso della sua longeva carriera canzoni molto diverse tra loro. Ha inciso più di 1500 brani, che la rendono l'artista italiana più prolifica di sempre,  e ha collaborato con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale. Ha interpretato "Giorni che ci appartengono" brano contenuto nella colonna sonora realizzata da Gianni Ferrio per il film "La morte risale a ieri sera".

LIBRA

LIBRA

Gruppo rock progressive italiano, attivo negli anni '70 e formato da Carlo Pennisi, Nicola Centofanti, Dino Cappa, Walter Martino e Maurizio Guarini. Dopo una fortunata esperienza internazionale con l'etichetta Motown, collaborano con il regista Mario Bava per la realizzazione della colonna sonora di "Schock".

ASHA PUTHLI

ASHA PUTHLI

Cantante di origine indiana che ha conosciuto un grande successo di pubblico alla fine degli anni '70. Famosissimo il brano "The devil is loose" che l'ha consacrata come una delle grandi protagoniste della disco music. Proprio in quegli anni viene scelta per interpretare alcuni brani per la colonna sonora del film "Squadra antigangster" le cui musiche portano la firma di Goblin e Fabio Frizzi.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.