Artisti

ANNA MELATO

ANNA MELATO

Attrice e cantutrice, sorella di Mariangela Melato. Nella sua carriera ha interpretato diverse canzoni contenute in celebri film, come ad esempio "Canzone arrabbiata" contenuta nella colonna sonora del film di Lina Wertmuller "Film d'amore e d'anarchia".

GIANNI DAVOLI

GIANNI DAVOLI

Nel corso della sua carriera di musicista ha suonato la fisarmonica per grandi Maestri della musica da film partecipando alle sessioni di registrazione di molte colonne sonore di Morricone, Ortolani, Rustichelli e Piovani. Ha inciso anche diversi dischi come cantante tra i quali vanno ricordati quelli realizzati per Cinevox negli anni '70, "Indimenticabile" e "E se fosse vero".

PIERO PICCIONI

PIERO PICCIONI

Piero Piccioni nella sua carriera ha composto più di 300 commenti musicali, lavorando con i più grandi registi del cinema italiano. Senza dubbio, nella storia delle colonne sonore, il suo nome è legato al genere della Commedia, grazie al fortunato sodalizio artistico con Alberto Sordi e ai film di registi come Lina Wertmuller. Per Cinevox, tra i tanti titoli, infatti, ha realizzato "Il Presidente del Borgorosso Football Club" e "Mimì mettallurgico ferito nell'onore".

JOE SENTIERI

Joe Sentieri ha goduto di largo successo negli anni 60 e 70. Alla sua carriera di cantante ha affiancato quasi subito anche una breve carriera di attore che l'ha portato a recitare in alcuni film di Fulci e Damiani. Esponente della schiera dei cosiddetti urlatori, è divenuto celebre per il fatto di chiudere le esibizioni con un saltino. Per Cinevox ha inciso l'album "Cronache" del 1971.

NICCOLO' CENTIONI

NICCOLO' CENTIONI

Attore, doppiatore e cantante. La sua popolarità è legata principalmente al personaggio di Rudi nella fiction "I Cesaroni". Questo ruolo lo porta ad incidere per la Cinevox Record il brano "Due anelli". E' anche protagonista del musical "Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.