Artisti

GEORGES AURIC

GEORGES AURIC

Compositore francese che nella sua carriera ha collaborato con Satie e Cocteau. Ha composto musica da camera, musiche per balletto e moltissime colonne sonore per film francesi e inglesi. Il suo commento musicale per "Il papavero è anche un fiore" è inserito nel primo disco omonimo realizzato da Cinevox nel 1960.

EVAN LURIE

EVAN LURIE

Originario di Minneapolis, inizia la sua carriera come pianista e tastierista. Alla fine degli anni '70 fonda insieme al fratello John la band "The Lounge Lizards", che unisce al jazz influenze punk e no wave. Ha composto diverse colonne sonore per il cinema e la televisione. Nel 1988 incontra il regista e attore italiano Roberto Benigni con il quale avvia una lunga e proficua collaborazione, a partire dalla colonna sonora del film "Il piccolo diavolo". Alcuni brani di questa soundtrack sono stati in seguito riutilizzati in pellicole premiate agli Oscar come "Il lato positivo" e "American hustle" di David O. Russell.

FIORETTA MARI

FIORETTA MARI

Sin da giovanissima mostra il suo grande talento di attrice che la porterà a girare il mondo e a lavorare con i grandi nomi del cinema e del teatro, ambito, quest'ultimo, nel quale gode di grande fama. Negli ultimi anni ha ricevuto anche grande visibilità dalla televisione come insegnante di dizione e recitazione all'interno del talent show"Amici di Maria De Filippi". Cinevox Record ha pubblicato per la serie "cabaret" un suo spettacolo del 1979 dal titolo "Io sono fatta così"

JOE SENTIERI

Joe Sentieri ha goduto di largo successo negli anni 60 e 70. Alla sua carriera di cantante ha affiancato quasi subito anche una breve carriera di attore che l'ha portato a recitare in alcuni film di Fulci e Damiani. Esponente della schiera dei cosiddetti urlatori, è divenuto celebre per il fatto di chiudere le esibizioni con un saltino. Per Cinevox ha inciso l'album "Cronache" del 1971.

JACK AREL

JACK AREL

Compositore francese che ha firmato brani di successo per artisti come Tom Jones e Dalida. Ha realizzato anche molte colonne sonore. Per Cinevox ha inciso le musiche del film "Il fascino sottile della perversione".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.