LUIGI MALATESTA
Insieme ad Alessandro Brugnolini ha composto numerose colonne sonore per il cinema di genere italiano. Alcuni brani firmati dal celebre duo anticipano fortemente le atmosfere beat e lounge.
Insieme ad Alessandro Brugnolini ha composto numerose colonne sonore per il cinema di genere italiano. Alcuni brani firmati dal celebre duo anticipano fortemente le atmosfere beat e lounge.
Lorenzo De Angelis è un attore e cantante romano. Ha da sempre una grande passione per la musica e ha all'attivo due singoli di genere hip hop firmati con il nome d'arte El.di.EI.
Nella decima stagione di "Un medico in famiglia" presta il volto al rapper Geko e, nei panni di questo personaggio, interpreta i brani "Liberi senza età" e "Mai avuto".
Qualche anno prima di conoscere il grande successo come Goblin, Simonetti, Morante e Pignatelli insieme a Tony Tartarini e Carlo Bordini realizzano con lo pseudonimo Cherry Five l'omonimo album dalle sonorità prog. L'album ha visto la luce nel 1975 e solo dopo il successo di "Profondo Rosso". Oggi questo disco viene considerato una pietra miliare del prog italiano ed un'autentica rarità.
Cantante di origine indiana che ha conosciuto un grande successo di pubblico alla fine degli anni '70. Famosissimo il brano "The devil is loose" che l'ha consacrata come una delle grandi protagoniste della disco music. Proprio in quegli anni viene scelta per interpretare alcuni brani per la colonna sonora del film "Squadra antigangster" le cui musiche portano la firma di Goblin e Fabio Frizzi.
Compositore di musica leggera e colonne sonore. Nel 1952 vince il I Festival della Canzone Napoletana. Ha firmato le musiche di alcuni wester all'italiana come "Wanted Johnny Texas" di Emimmo Salvi e "Prega dio e scavati la fossa" di Eduardo Mulargia.
Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.