Artisti

IL REALE IMPERO BRITANNICO

Nel 1975, i Goblin Claudio Simonetti, Massimo Morante, Walter Martino e Fabio Pignatelli, oltre al cantante Tony Tartarini firmano la colonna sonora del film "Perché si uccidono", che vede anche la partecipazione di Edda Dell'Orso.

GIANNA NANNINI

GIANNA NANNINI

Sicuramente la rocker più famosa d'Italia, che non ha bisogno di tante presentazioni. La sua grinta e la sua forza d'animo traspaiono in ogni suo album e in ogni canzone, da "California" alle cover di grandi classici della musica italiana realizzate per il suo album "Hitalia", che contiene anche "Mamma" di Cesare Andrea Bixio. Gianna Nannini, nella sua lunga carriera ha realizzato anche le musiche per la colonna sonora per il film del 1982 "Sconcerto Rock" che contiene lo splendido brano "Ora".

NICOLA PIOVANI

NICOLA PIOVANI

Da sempre profondamente legato alla musica per l'immagine, esordisce collaborando con il regista Silvano Agosti. Partecipa alla realizzazione dell'album "Non al denaro né all'amore né al cielo" del cantautore Fabrizio De Andrè. Fondamentale è l'incontro con Marco Bellocchio, il quale gli affida le musiche del suo "Nel nome del padre". Questa esperienza consacra Piovani come autore di colonne sonore e lo porta ad incontrare i principali registi italiani,da Fellini a Monicelli, per il quale realizza le musiche de "Il Marchese del Grillo". Nel 1999 si aggiudica il Premio Oscar per le musiche di "La vita è bella" di Roberto Benigni.

GEGIA

GEGIA

Raggiunge la popolarità grazie allo spettacolo televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni. Negli anni ottanta è una presenza fissa del piccolo schermo e partecipa a diversi varietà interpretando un personaggio comico che vuole essere la parodia delle showgirl tuttofare. Come cantante incide alcuni singoli e album tra cui "E...canto anch'io" pubblicato dalla Cinevox Record.

ARMANDO TROVAJOLI

ARMANDO TROVAJOLI

Oltre a rappresentare la musica e l'anima di Roma, Armando Trovajoli è stato un prolifico compositore di musica da film contribuendo di fatto ad accrescere il prestigio di questo genere. Ha collaborato con i grandi registi del cinema italiano: De Sica, Risi, Scola e, in particolare, Luigi Magni per il quale ha firmato le musiche di "Nell'anno del Signore".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.