Artisti

GIULIA LUZI

GIULIA LUZI

A soli dieci anni inizia a collaborare con la Disney nell'ambito del doppiaggio cantato. Presta la voce a numerosi personaggi amatissimi dai più giovani, come ad esempio Hannah Montana, dall'omonima fortunatissima serie tv. Interpreta il personaggio di Jolanda Bellavista nella fiction "I Cesaroni". La sua canzone "Je t'aime" viene scelta come sigla per la serie "Un medico in famiglia" dalla sesta stagione in poi. Dal 2013 è Giulietta nel celebre musical di David Zard "Romeo e Giulietta - ama e cambia il mondo".

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

BIXIO-FRIZZI-TEMPERA

I tre compositori Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vincenzo “Vince” Tempera hanno collaborato nella realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema italiano, spaziando tra vari generi. Il loro più grande successo è senza dubbio la soundtrack del film “Fantozzi” di Luciano Salce (1975). Celebri anche le colonne sonore di “Febbre da cavallo” e “I quattro dell’apocalisse”. Il tema del film “Sette note in nero” di Lucio Fulci è stato utilizzato da Quentin Tarantino nel suo capolavoro "Kill Bill vol. 1".

BILL WYMAN

BILL WYMAN

Bassista dei Rolling Stones dal 1962 al 1992, ha pubblicato anche lavori da solista e con altri musicisti come Peter Frampton, Jimmy Page, Charlie Watts e Paul Rogers. Ha preso parte alla colonna sonora del film "Opera", diretto nel 1997 dal Maestro dell'horror Dario Argento.

MOTOWNS

MOTOWNS

La band si inserisce nel fenomeno della "british invasion" di fine anni sessanta. Diviene popolare in Italia grazie alle sue partecipazioni al Cantagiro e alle apparizioni in alcuni film, tra cui "Quattro mosche di velluto grigio" di Dario Argento. L'album "Motowns" raccoglie i successi del gruppo, inseriti nella colonna sonora del film "Un omicidio perfetto a termine di legge".

NINO FRASSICA

NINO FRASSICA

Scoperto da Renzo Arbore all'inizio degli anni ottanta, raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione in numerosissime trasmissioni condotte dall'eclettico anchorman pugliese. Il talento versatile di Nino Frassica lo porta dal cabaret, alla musica e al grande schermo. Nel 2009 interpreta un ruolo nel film di Sofia Coppola "Somewhere".


Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.