Artisti

GEGIA

GEGIA

Raggiunge la popolarità grazie allo spettacolo televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni. Negli anni ottanta è una presenza fissa del piccolo schermo e partecipa a diversi varietà interpretando un personaggio comico che vuole essere la parodia delle showgirl tuttofare. Come cantante incide alcuni singoli e album tra cui "E...canto anch'io" pubblicato dalla Cinevox Record.

GIORGIO GIAMPA'

GIORGIO GIAMPA'

Giorgio Giampà, nato nel 1982, ha composto musiche per film, documentari e cortometraggi italiani e internazionali, presentati nei Festival di Toronto, Venezia, Berlino, Locarno, San Francisco, Busan, Goteborg e in molte altre manifestazioni.

Nominato ai Globi d'Oro per il film Il Sud E’ Niente di Fabio Mollo (Festival di Toronto 2013, Berlino 2014) ha vinto il Premio per la Miglior Colonna Sonora al festival russo Kinotavr 2016 con il film Wake Me Up di Guillaume Protsenko.

E' stato selezionato ai workshop del Festival di Berlino (Berlinale Talent Campus), del Festival di Reykjavik (Transatlantic Lab) e del Festival di Mosca (Generation Campus).

All’attività di compositore ha affiancato quella di produttore per il cortometraggio Champ des Possibles (Festival di Venezia 2015) e per il documentario La Natura delle Cose (Festival di Locarno 2016).

 

LINDA LEE

LINDA LEE

Inizia la sua carriera solista con il brano "Annie Belle, parte della colonna sonora del film "La fine dell'innocenza". Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Va pensiero", scritta da Pippo Caruso. Partecipa anche al brano "Mater tenebrarum", composto da Keith Emerson per la colonna sonora di "Inferno".

IL REALE IMPERO BRITANNICO

Nel 1975, i Goblin Claudio Simonetti, Massimo Morante, Walter Martino e Fabio Pignatelli, oltre al cantante Tony Tartarini firmano la colonna sonora del film "Perché si uccidono", che vede anche la partecipazione di Edda Dell'Orso.

FRANCO PIERSANTI

FRANCO PIERSANTI

 Il suo esordio è stato sostenuto da Nino Rota di cui Franco Piersanti è stato assistente.Tra i primi lavori per il cinema, le colonne sonore dei film di Nanni Moretti "Io sono un autarchico", "Ecce Bombo" e "Sogni d'oro". Grazie alla fortuna di questi film decolla anche la carriera del compositore romano che in breve tempo firma le musiche per i film di registi come Risi, D'Amelio e Bertolucci. La colonna sonora del film "Sogni d'oro" di Moretti è incisa su dischi Cinevox.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.