Artisti

FRANCO MANNINO

FRANCO MANNINO

Inizia la sua carriera come pianista, quindi si dedica all'attività di direttore d'orchestra. Una breve parentesi nella musica leggera lo porta a comporre, insieme a Gorni Kramer, la  canzone "Due gattini", che sarà poi eseguita dal Quartetto Cetra. Compone oltre cento colonne sonore, collaborando con registi del calibro di John Huston e Mario Soldati. Si aggiudica il David di Donatello per le musiche de "L'innocente" di Luchino Visconti.

LEO CESARI

Figlio del pianista Umberto Cesari, inizia la sua carriera musicale come batterista. Collabora ai primi due album della band "Tiromancino", che contribuisce a fondare. Nella sua carriera solista rivisita il beat e il lounge, anche attraverso il rifacimento di alcuni grandi classici delle colonne sonore, come ad esempio "Metti una sera a cena" di Ennio Morricone.

AMANDA LEAR

AMANDA LEAR

Artista versatile e originale, vera e propria icona della seconda metà del XX secolo, collabora con le figure più significative dell'arte, del cinema e della musica,da Salvador Dalì a David Bowie. Nella colonna sonora del film "La ragazza dal pigiama giallo", composta da Riz Ortolani, interpreta i due brani "Look at her dancing" e "Your yellow pijama".

CHERRY FIVE

Qualche anno prima di conoscere il grande successo come Goblin, Simonetti, Morante e Pignatelli insieme a Tony Tartarini e Carlo Bordini realizzano con lo pseudonimo Cherry Five l'omonimo album dalle sonorità prog. L'album ha visto la luce nel 1975 e solo dopo il successo di "Profondo Rosso". Oggi questo disco viene considerato una pietra miliare del prog italiano ed un'autentica rarità.

AUGUSTO MARTELLI

AUGUSTO MARTELLI

Protagonista della musica leggera italiana sia come compositore che come arrangiatore, ha collaborato con veri e propri miti della canzone italiana, come Mina. Nel campo delle colonne sonore il suo nome sarà sempre ricordato per le musiche del film "il dio serpente" e il suo immortale tema "Djamballa".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.