Artisti

PINO DONAGGIO

PINO DONAGGIO

Parallelamente alla fortunata carriera da cantautore, che l'ha portato a diventare famosissimo negli anni '60, Pino Donaggio è riuscito ad avviarne anche un'altra come autorevole compositore di musica da film e di fiction per la televisione. Tra i titoli Cinevox che portano la sua firma la colonna sonora di "Trauma" per l'omonimo film di Dario Argento e quella di "Sissi", miniserie tv sulla vita della principessa Elisabetta di Baviera.

LINO PATRUNO

Lino Patruno è un musicista e compositore di formazione jazzistica. Ha avuto modo di collaborare con i più grandi maestri del jazz, suonando nelle sessioni di registrazione dei loro album. Ha inoltro composto i commenti musicali per molti film per il cinema e la televisione, tra cui "Guerra di spie", serie diretta da Duccio Tessari, con Jean Rochefort, Marisa Berenson ed Enrico Maria Salerno.

MINA

Mina viene annoverata tra le più grandi cantanti di tutti i tempi grazie al particolare timbro della sua voce cui si accompagnano doti interpretative eccezionali e un'ecletticità che porterà la "tigre di Cremona" a interpretare nel corso della sua longeva carriera canzoni molto diverse tra loro. Ha inciso più di 1500 brani, che la rendono l'artista italiana più prolifica di sempre,  e ha collaborato con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale. Ha interpretato "Giorni che ci appartengono" brano contenuto nella colonna sonora realizzata da Gianni Ferrio per il film "La morte risale a ieri sera".

LEO CESARI

Figlio del pianista Umberto Cesari, inizia la sua carriera musicale come batterista. Collabora ai primi due album della band "Tiromancino", che contribuisce a fondare. Nella sua carriera solista rivisita il beat e il lounge, anche attraverso il rifacimento di alcuni grandi classici delle colonne sonore, come ad esempio "Metti una sera a cena" di Ennio Morricone.

LINDA LEE

LINDA LEE

Inizia la sua carriera solista con il brano "Annie Belle, parte della colonna sonora del film "La fine dell'innocenza". Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Va pensiero", scritta da Pippo Caruso. Partecipa anche al brano "Mater tenebrarum", composto da Keith Emerson per la colonna sonora di "Inferno".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.