Artisti

MOTOWNS

MOTOWNS

La band si inserisce nel fenomeno della "british invasion" di fine anni sessanta. Diviene popolare in Italia grazie alle sue partecipazioni al Cantagiro e alle apparizioni in alcuni film, tra cui "Quattro mosche di velluto grigio" di Dario Argento. L'album "Motowns" raccoglie i successi del gruppo, inseriti nella colonna sonora del film "Un omicidio perfetto a termine di legge".

ANDREA GUERRA

ANDREA GUERRA

Figlio del poeta, sceneggiatore, scrittore e pittore Tonino Guerra, è tra i più apprezzati autori italiani di musica per l'immagine, noto anche a livello internazionale. Significative, in ambito cinematografico, le sue collaborazioni con Ferzan Ozpetek e Gabriele Muccino. Firma le musiche di diverse popolari serie tv, come "I Cesaroni" e "Un medico in famiglia".

AVION TRAVEL

AVION TRAVEL

Gli Avion Travel nel corso della loro carriera hanno saputo cimentarsi in diversi generi musicali, passando dal rock al jazz e anche al pop. Servillo & co. infatti non amano le etichette e ciò è stato ampiamente dimostrato dal fatto che non hanno avuto il timore di cimentarsi con altre forme artistiche e di creare musica per il teatro e per il cinema. Come ad esempio le musiche della splendida colonna sonora di "In una notte di chiaro di luna" per l'omonimo film di Lina Wertmuller.

MICHELE BRAGA

Michele Braga ha recentemente firmato le colonne sonore di numerosi film italiani di successo, come Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Smetto quando voglio – Ad honorem di Sydney Sibilla, Dogman di Matteo Garrone, In viaggio con Adele di Alessandro Capitani.

 

LINO BANFI

LINO BANFI

Tra i più noti e apprezzati attori comici italiani,  negli anni settanta e ottanta è stato protagonista di pellicole dirette da registi del calibro Luciano Salce, Nanni Loy, Steno, Dino Risi. Il ruolo di Nonno Libero nella fiction "Un medico in famiglia", a partire dal 1998, gli ha conferito nuova popolarità. Ha interpretato alcuni brani presenti nei suoi film, come ad esempio il tema di  "Vieni avanti cretino"  composto da Fabio Frizzi.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.