Artisti

LEO CESARI

Figlio del pianista Umberto Cesari, inizia la sua carriera musicale come batterista. Collabora ai primi due album della band "Tiromancino", che contribuisce a fondare. Nella sua carriera solista rivisita il beat e il lounge, anche attraverso il rifacimento di alcuni grandi classici delle colonne sonore, come ad esempio "Metti una sera a cena" di Ennio Morricone.

SARAH JANE OLOG

SARAH JANE OLOG

Sarah Jane Olog nasce a Roma nel 1984 ed inizia la sua carriera di cantante a soli 13 anni, concentrandosi soprattutto sui generi soul e r’n’b. Ha collaborato alla realizzazione di alcune colonne sonore cinematografiche e televisive, cantando brani per telefilm o altre opere, tra cui ricordiamo “Laughing in the rain” (Amiche mie – canale 5) e dal 2009 ha preso parte a spettacoli teatrali, televisivi e format radiofonici affiancando Max Giusti (Radio2 SuperMax, Riusciranno i nostri eroi). Ha poi pubblicato alcuni inediti come “L’estate è nell’aria” e “Telling on you” e nel 2014 è stata semifinalista di The Voice of Italy. Ha inoltre interpretato la sigla della fiction televisiva di RAI 1 “È arrivata la felicità”.

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS

Anche noti con il nome di Oliver Onions, i fratelli De Angelis arrangiano e compongono svariate colonne sonore nel cinema di genere italiano degli anni '70 e '80. La loro musica accompagna diverse pellicole comiche che hanno come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. Tra queste "Piedone lo sbirro" e "Piedone l'africano".

NINO ROTA

NINO ROTA

Tra i più influenti compositori di sempre, ha firmato colonne sonore indimenticabili, collaborando con i principali registi italiani e internazionali, da Zeffirelli e Visconti a Francis Ford Coppola. Per "Il padrino" parte II riceve l'Oscar nel 1975. Il sodalizio artistico tra Nino Rota e Federico Fellini è tra i più fortunati della musica per immagini e del cinema in generale.

PINO DONAGGIO

PINO DONAGGIO

Parallelamente alla fortunata carriera da cantautore, che l'ha portato a diventare famosissimo negli anni '60, Pino Donaggio è riuscito ad avviarne anche un'altra come autorevole compositore di musica da film e di fiction per la televisione. Tra i titoli Cinevox che portano la sua firma la colonna sonora di "Trauma" per l'omonimo film di Dario Argento e quella di "Sissi", miniserie tv sulla vita della principessa Elisabetta di Baviera.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.