Artisti

FRANCESCO NUTI

FRANCESCO NUTI

Indiscusso genio della comicità, Francesco Nuti ha realizzato, sia in qualità di attore che di regista, diversi film di grande successo come "Willy Signori e vengo da lontano", "Caruso Pascoski di padre polacco" e Donne con le gonne". Come cantante ha inoltre inciso alcuni brani dei suoi film e nel 1988 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sarà per te" da lui stesso scritto e interpretato.

GIANNA NANNINI

GIANNA NANNINI

Sicuramente la rocker più famosa d'Italia, che non ha bisogno di tante presentazioni. La sua grinta e la sua forza d'animo traspaiono in ogni suo album e in ogni canzone, da "California" alle cover di grandi classici della musica italiana realizzate per il suo album "Hitalia", che contiene anche "Mamma" di Cesare Andrea Bixio. Gianna Nannini, nella sua lunga carriera ha realizzato anche le musiche per la colonna sonora per il film del 1982 "Sconcerto Rock" che contiene lo splendido brano "Ora".

KEITH  EMERSON

KEITH EMERSON

Dopo lo scioglimento di Emerson Lake & Palmer, per avviare la propria carriera solista, Keith Emerson decide di iniziare dal cinema horror, componendo le musiche della colonna sonora di "Inferno" per l'omonimo film di Dario Argento. Il genio compositivo e la magistrale esecuzione alle tastiere e all'organo da parte dello stesso Emerson hanno reso questa colonna sonora immortale.

ALBERTO SORDI

ALBERTO SORDI

Protagonista indiscusso della commedia all'italiana e grande rappresentante della "romanità" al cinema. Oltre ad essere stato un formidabile attore, Alberto Sordi ha interpretato alcune iconiche canzoni la maggior parte delle quali contenute nelle pellicole di cui era protagonista, come ad esempio "Mia cara Olympia" composta da Nicola Piovani per la colonna sonora de "Il Marchese del Grillo".


LIBRA

LIBRA

Gruppo rock progressive italiano, attivo negli anni '70 e formato da Carlo Pennisi, Nicola Centofanti, Dino Cappa, Walter Martino e Maurizio Guarini. Dopo una fortunata esperienza internazionale con l'etichetta Motown, collaborano con il regista Mario Bava per la realizzazione della colonna sonora di "Schock".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.