Artisti

GRACE JONES

GRACE JONES

Cantante, attrice, modella, artista: Grace Jones è questo è molto altro. Sin dai tempi del suo esordio da vera regina della disco music, è riuscita, come pochi altri artisti, a catalizzare l'attenzione del pubblico e dei media su di sé e sulle sue iconiche performance, scandalose e provocatorie, a metà strada tra musica e arte, che hanno contribuito ad accrescerne il mito fino ad oggi. Per Cinevox Record, negli anni '70 ha interpretato "I'll find my way to you", brano portante della colonna sonora del film poliziottesco "Quelli della calibro 38".

NICOLA PIOVANI

NICOLA PIOVANI

Da sempre profondamente legato alla musica per l'immagine, esordisce collaborando con il regista Silvano Agosti. Partecipa alla realizzazione dell'album "Non al denaro né all'amore né al cielo" del cantautore Fabrizio De Andrè. Fondamentale è l'incontro con Marco Bellocchio, il quale gli affida le musiche del suo "Nel nome del padre". Questa esperienza consacra Piovani come autore di colonne sonore e lo porta ad incontrare i principali registi italiani,da Fellini a Monicelli, per il quale realizza le musiche de "Il Marchese del Grillo". Nel 1999 si aggiudica il Premio Oscar per le musiche di "La vita è bella" di Roberto Benigni.

BILL WYMAN

BILL WYMAN

Bassista dei Rolling Stones dal 1962 al 1992, ha pubblicato anche lavori da solista e con altri musicisti come Peter Frampton, Jimmy Page, Charlie Watts e Paul Rogers. Ha preso parte alla colonna sonora del film "Opera", diretto nel 1997 dal Maestro dell'horror Dario Argento.

FRANCO MICALIZZI

FRANCO MICALIZZI

Compositore eclettico che ha firmato le musiche di diversi programmi televisivi e sigle tv e moltissime colonne sonore per il cinema in particolar modo per spaghetti western, poliziotteschi e film storici. Sue, infatti, le musiche de "Il grande attacco", film diretto nel 1978 da Umberto Lenzi.

MARCELLO GIGANTE

Compositore di musica leggera e colonne sonore. Nel 1952 vince il I Festival della Canzone Napoletana. Ha firmato le musiche di alcuni wester all'italiana come "Wanted Johnny Texas" di Emimmo Salvi e "Prega dio e scavati la fossa" di Eduardo Mulargia.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.