Artisti

IL REALE IMPERO BRITANNICO

Nel 1975, i Goblin Claudio Simonetti, Massimo Morante, Walter Martino e Fabio Pignatelli, oltre al cantante Tony Tartarini firmano la colonna sonora del film "Perché si uccidono", che vede anche la partecipazione di Edda Dell'Orso.

THE BLUES WILLIES

THE BLUES WILLIES

Gruppo musicale a sfondo ironico composto, tra gli altri, dal musicista, attore e fumettista Claudio "Greg" Gregori e dall'attore e imitatore Max Paiella. A partire dal 2002, hanno preso parte a diverse trasmissioni televisive, tra cui "Mmmmh!", "Bla bla bla", "Maurizio Costanzo Show" e "Suonare stella".

EVAN LURIE

EVAN LURIE

Originario di Minneapolis, inizia la sua carriera come pianista e tastierista. Alla fine degli anni '70 fonda insieme al fratello John la band "The Lounge Lizards", che unisce al jazz influenze punk e no wave. Ha composto diverse colonne sonore per il cinema e la televisione. Nel 1988 incontra il regista e attore italiano Roberto Benigni con il quale avvia una lunga e proficua collaborazione, a partire dalla colonna sonora del film "Il piccolo diavolo". Alcuni brani di questa soundtrack sono stati in seguito riutilizzati in pellicole premiate agli Oscar come "Il lato positivo" e "American hustle" di David O. Russell.

MARCELLO GIGANTE

Compositore di musica leggera e colonne sonore. Nel 1952 vince il I Festival della Canzone Napoletana. Ha firmato le musiche di alcuni wester all'italiana come "Wanted Johnny Texas" di Emimmo Salvi e "Prega dio e scavati la fossa" di Eduardo Mulargia.

PIPPO CARUSO

PIPPO CARUSO

Pippo Caruso è conosciuto dal grande pubblico come direttore d'orchestra di moltissimi pogrammi televisivi italiani di successo condotti da Pippo Baudo, al quale è legato da una grandissima amicizia oltre che da un duraturo sodalizio artistico. Il Maestro Caruso ha anche realizzato molte colonne sonore per il cinema tra le quali possiamo ricordare: "Maladolescenza", "L'occhio dietro la parete" e "Porca società". Proprio per questo film ha composto la splendida "Tu no", canzone interpretata dall'immensa Mia Martini.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.