Artisti

UMBERTO SMAILA

UMBERTO SMAILA

Attore, musicista e presentatore italiano. Inizia la sua carriera con il gruppo cabarettistico e musicale "I Gatti di Vicolo Miracoli", di cui facevano parte anche Jerry Calà, Franco Oppini e Ninì Salerno. Svolge anche l'attività di compositore, firmando le colonne sonore dei film "Caramelle da uno sconosciuto" e "Il ragazzo del pony express".

ENRICO SIMONETTI

ENRICO SIMONETTI

Pianista, compositore e conduttore televisivo. Tra le sue opere di maggior successo, la colonna sonora dello sceneggiato televisivo fantascientifico "Gamma", coproduzione italo-francese del 1975. Conduce alcune trasmissioni televisive di grande successo. Per "Canzonissima '72" e "Formula due" realizza anche le sigle di apertura. Partecipa come attore a diverse produzioni cinematografiche italiane, tra cui "Grazie nonna" di Marino Girolami, per cui firma anche la colonna sonora.

ARMANDO TROVAJOLI

ARMANDO TROVAJOLI

Oltre a rappresentare la musica e l'anima di Roma, Armando Trovajoli è stato un prolifico compositore di musica da film contribuendo di fatto ad accrescere il prestigio di questo genere. Ha collaborato con i grandi registi del cinema italiano: De Sica, Risi, Scola e, in particolare, Luigi Magni per il quale ha firmato le musiche di "Nell'anno del Signore".

LORENZO FEDERICI - ELEONORA CADEDDU

LORENZO FEDERICI - ELEONORA CADEDDU

Nella fiction "Un medico in famiglia" interpretano i personaggi di Annuccia e Gianfilippo. In questo contesto hanno interpretato il brano "Parole su parole", che ha ottenuto un grande successo di visualizzazioni su YouTube.

GRACE JONES

GRACE JONES

Cantante, attrice, modella, artista: Grace Jones è questo è molto altro. Sin dai tempi del suo esordio da vera regina della disco music, è riuscita, come pochi altri artisti, a catalizzare l'attenzione del pubblico e dei media su di sé e sulle sue iconiche performance, scandalose e provocatorie, a metà strada tra musica e arte, che hanno contribuito ad accrescerne il mito fino ad oggi. Per Cinevox Record, negli anni '70 ha interpretato "I'll find my way to you", brano portante della colonna sonora del film poliziottesco "Quelli della calibro 38".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.