Artisti

GIORGIO CARNINI

Ha raggiunto il successo come organista. Ha al suo attivo numerose prime esecuzioni di autori contemporanei che hanno scritto per lui concerti per organo e orchestra (Morricone, Ravinale, Zafred, Gentile). Ha lavorato non solo come esecutore ma anche come direttore d'orchestra. Sua la direzione della canzone Djamballa (il mio tempo arriverà), tratta dal film "Il dio serpente", interpretata da Luciana Turina sulla musica di Augusto Martelli.

ISA DANIELI

ISA DANIELI

Nel corso della sua carriera, questa talentuosa attrice di origine napoletana ha collaborato con i più importanti registi italiani, come ad esempio Lina Wertmuller, Tornatore, Ettore Scola. Ha inciso alcuni brani contenuti nelle colonne sonore di "Film d'amore e d'anarchia" e "Amore e magia nella cucina di mamma".

CARLO SAVINA

CARLO SAVINA

Compositore e direttore d'orchestra, inizia la sua carriera come violinista. Dirige piccole e grandi orchestre nell'ambito delle trasmissioni sperimentali della Rai. A partire dagli anni '50 si dedica alla composizione di musica per il cinema, arrivando a realizzare oltre 200 colonne sonore. Arrangia le opere di altri celebri compositori italiani quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota.

ALESSANDRO CICOGNINI

ALESSANDRO CICOGNINI

Nel campo delle colonne sonore il cinema neoralista ha trovato in Cicognini un assoluto protagonista. Il successo internazionale di "Sciuscià" per il quale ha firmato le musiche, gli ha dato grande notorietà in tutto il mondo. Oltre al cinema neoralista ha composto le musiche per capolavori immortali della commedia italiana. Un titolo per tutti? "Don Camillo" di Duvivier

SEVERINO GAZZELLONI

SEVERINO GAZZELLONI

Oltre che compositore, Severino Gazzelloni è unanimante considerato un virtuoso del flauto. Proprio per la sua bravura venne ben presto appellato con il nome "flauto d'oro". Celebri le sue collaborazioni con personaggi di spicco della musica contemporanea come Berio Nono, Cage e Stockhausen. Nel campo della musica da film tra i tanti titoli va  ricordato "Scipione detto anche l'africano".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.